FaMu 2017 - la giornata nazionale delle famiglie al museo

Domenica 8 ottobre, ore 17,30 Museo delle Maschere Mediterranee

Domenica 8 ottobre è la giornata nazionale delle famiglie al Museo, Famu, e per l’occasione, la società cooperativa Viseras, che a Mamoiada gestisce il sistema museale Mamu, presenterà al Museo delle Maschere, alle ore 17.30, la nuova multivisione dedicata ai bambini e alle famiglie, un progetto al quale la cooperativa lavora da quasi un anno.

Il video, diretto da Francesco Casu, realizzato durante il periodo di Sant’Antonio e Carnevale 2016-17 ha coinvolto i bambini delle due associazioni storiche di Mamoiada, l’associazione Culturale Atzeni e l’associazione Pro Loco. Sono infatti loro i protagonisti del corto pensato per le numerose famiglie e scolaresche che ogni anno visitano i Musei di Mamoiada.

In occasione di questa giornata le famiglie che verranno a visitare il museo usufruiranno di una tariffa speciale: gli adulti pagheranno un biglietto ridotto mentre per i bambini, protagonisti della giornata, è prevista la gratuità.

Per scaricare la locandina clicca qui.

Moby e Tirrenia, insieme a Confcooperative, promuovono la cultura in Sardegna

Il Museo delle Maschere, Tirrenia e Moby insieme per scoprire il fascino della Barbagia.

Confcooperative Nuoro Ogliastra ha stretto un importante accordo con Moby e Tirrenia, con il comune obiettivo di promuovere la cultura in Sardegna. Coloro che viaggeranno con le navi delle Compagnie del Gruppo Onorato Armatori fino al 31/12/2017 avranno diritto a uno sconto del 20% per l’ingresso in tre musei sardi:

 

 

 Moby e Tirrenia si confermano in questo modo al fianco della Sardegna e delle sue iniziative culturali, con l’obiettivo di connettere il territorio con tutti i turisti che scelgono di trascorrere le vacanze sull’Isola e far sì che conoscano non solo le bellezze naturali di questa terra, ma anche la sua cultura e le tradizioni.

 

L’accordo con Confcooperative Nuoro Ogliastra va proprio in questa direzione: Moby e Tirrenia vogliono stare al fianco di un’organizzazione che promuove e sostiene lo sviluppo locale attraverso il modello dell’impresa cooperativa, valorizzando le potenzialità e le risorse della comunità di riferimento, e ha individuato nella cultura un settore strategico.

 

Per il Presidente Francesco Sannaquesto accordo va nella direzione che Confcooperative Nuoro Ogliastra sta portando avanti da diversi anni, ovvero sostenere la cultura della nostro territorio attraverso azioni che favoriscano la crescita economica del settore

 

Moby e Tirrenia offrono il più grande network di collegamenti e una vasta scelta di orari e porti di partenza, con la possibilità in alta stagione di viaggiare sia in notturna che in diurna grazie al potenziamento delle corse verso l’Isola: fino a 5.600 partenze per la Sardegna (fino a 30 al giorno) e una capacità massima di oltre 70mila passeggeri giornalieri. Viaggiare con Moby e Tirrenia significa sentirsi completamente a proprio agio, in un ambiente piacevole con un’atmosfera di relax e divertimento: ristoranti à la carte, pizzerie, la zona shopping, le sale giochi, il cinema e le piscine con zona solarium. Moby e Tirrenia, gli specialisti della Sardegna.